San Benedetto, una delle realtà più importanti del mondo Beverage in Italia, affida al nostro team il restyle del sito corporate: obiettivo, una fruizione più agile collegata ad uno storytelling per rendere la navigazione un'esperienza immersiva nella storia e nell'attività del brand.
And we got it. 
Ecco a voi il post di lancio su Linkedin e un dive in nei WIP dal punto di vista Copy.
Video di presentazione al cliente.
Workspace platform: FIGMA
____________________
CREDITS
__________________
Un esempio di come ho organizzato il lavoro per una più agile fruizione per tutte le figure coinvolte sul progetto che dovevano interagire con i miei testi (PM, Designer, Traduttori)
Mi piace pensare che anche una tabella Excel con del testo possa essere 'visuale', senza per forza essere complessa o contenere formule. 
Siccome tutti i collaboratori mi hanno dato feedback positivi, volevo condividere il mio metodo organizzativo per chi si troverà a dover impostare in breve tempo una struttura per una task simile, senza avere altri mezzi a disposizione. Io da freelance ho utilizzato Google Drive. 
Il link vi porterà a una cartella in sola visualizzazione contenente due file di una prima lavorazione dei contenuti di testo, strutturata sui moduli che i designer avevano già venduto al cliente e che avevo potuto visualizzare in anteprima su Figma. In questo modo ciascuno di loro è stato perfettamente in grado di orientarsi sulle posizioni e gli spazi dei testi, grazie ai colori, ai titles e alle strutture che ho impostato.
Enjoy :)
Back to Top